Team building, eventi, Logo EventiAvanti
FacebookTwitterYouTubeGoogle +Pinterest

Responsabilità sociale d'impresa

Responsabilità sociale d'impresa
La sigla CSR (Corporate Social Responsibility) viene tradotta in italiano con "responsabilità sociale d'impresa", che è stata definita dalla Commissione Europea come "La responsabilità delle imprese per il loro impatto sulla società".

EventiAvanti>> fa propria questa responsabilità e promuove i concetti di Team Building Solidale e Team Building Sociale.
Consci del fatto che "aiutando gli altri, si aiuta anche se stessi", vogliamo aiutare le imprese ad entrare nel mondo della solidarietà e del sociale con i loro dipendenti.

Benefici per l'impresa:
  • acquisire consapevolezza della propria Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR);
  • sviluppare il lavoro di gruppo e l'autostima dei propri dipendenti e collaboratori.

Benefici per il personale:
  • arricchire le competenze esistenti;
  • stimolare il pensiero innovativo e creativo;
  • costruire reale consapevolezza della comunità locale.

Benefici per la comunità:
  • creare nuove energie per la risoluzione di problemi comuni;
  • facilitare la reciproca comprensione;
  • integrare, aggregare le risorse;
  • contribuire a rivitalizzare la società e l'economia.


Responsabilità sociale e disagio minorile

Mano di bimbo che stringe dito di un adulto
ItaliaOnLine, attraverso la collaborazione di EventiAvanti>>, ha lanciato un'iniziativa pilota di responsabilità sociale chiamata 'Abbracciamo il loro futuro'. Ai dipendenti che lo desiderano è stato proposto di mettersi in gioco e di offrire alcune ore del loro tempo libero in attività di volontariato nei confronti di strutture che operano nel disagio minorile. A queste ore, l'azienda si è impegnata nell'aggiungerne altrettante di permesso retribuito.
L'idea, nata qualche mese fa, è ora concretizzata: si parte con i primi 15 dipendenti volontari che svolgeranno attività presso il Centro diurno Teen Lab di Milano e l'annessa comunità residenziale per minori nella fascia da 12 a 15 anni, facenti parte dell'associazione CAF Onlus, fondata nel 1979, primo centro in Italia dedicato all'accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso.

Per questa iniziativa Italiaonline si è avvalsa della collaborazione dell'agenzia EventiAvanti>>, specializzata in team building e attività di volontariato per aziende, che ha fornito prezioso supporto in tutte le fasi del progetto.

Articolo tratto da © Pubblicità Today

Volontariato d'impresa

From meetings to solidarity: logo di 'Food for good'
EventiAvanti>> propone, in collaborazione con moltissime organizzazioni non profit, il Volontariato d'Impresa per una maggiore consapevolezza di Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR):
"...quando un'azienda recepisce gli orientamenti al volontariato già presenti nei propri collaboratori, assecondandoli e incentivandoli, c'è la consapevolezza che il capitale umano è una delle risorse più importanti per l'impresa!
L'utilità è reciproca: le imprese infatti hanno la possibilità di costruire legami duraturi con le organizzazioni non profit radicandosi nella comunità, aumentando la soddisfazione dei propri collaboratori coinvolti, insieme ai colleghi, in iniziative d'impresa e di team building
".





EventiAvanti>> si schiera a sostegno di
SOLETERRE - Strategie di pace".



© 2016 EventiAvanti>> Tutti i diritti riservati    ---     Web design by Reliance - Powered by Reliance