Team building, eventi, Logo EventiAvanti

Responsabilità sociale d'impresa e disagio minorile

Responsabilità sociale e disagio minorile
Responsabilità sociale e disagio minorile
ItaliaOnLine, attraverso la collaborazione di EventiAvanti>>, ha lanciato un'iniziativa pilota di responsabilità sociale chiamata 'Abbracciamo il loro futuro'. Ai dipendenti che lo desiderano è stato proposto di mettersi in gioco e di offrire alcune ore del loro tempo libero in attività di volontariato nei confronti di strutture che operano nel disagio minorile. A queste, l'azienda si è impegnata nell'aggiungerne altrettante di permesso retribuito.
L'idea, nata qualche mese fa, è ora concretizzata: si parte con i primi 15 dipendenti volontari che svolgeranno attività presso il Centro diurno Teen Lab di Milano e l'annessa comunità residenziale per minori nella fascia da 12 a 15 anni, facenti parte dell'associazione CAF Onlus, fondata nel 1979, primo centro in Italia dedicato all'accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso.

Per questa iniziativa Italiaonline si è avvalsa della collaborazione dell'agenzia EventiAvanti>>, specializzata in team building e attività di volontariato per aziende, che ha fornito prezioso supporto in tutte le fasi del progetto.

Articolo tratto da © Pubblicità Today

© 2016 EventiAvanti>> Tutti i diritti riservati    ---     Web design by Reliance - Powered by Reliance