Team building, eventi, Logo EventiAvanti

Solidarity Cup Valencia 2007

Solidarity Cup - Valencia 2007
Solidarity Cup - Valencia 2007
La barca a vela Don Quijote
Il Don Quijote è stato personalizzato con il logo SoleTerre Onlus Strategie di Pace e con il logo di SoleTerre l'imbarcazione seguirà le regate dell'America's Cup.

Nel mese di marzo la barca è stata preparata con i loghi e le bandiere di Soleterre ONLUS e ha iniziato la navigazione verso Valencia iniziando le attività di sensibilizzazione nei porti di Procida, Maddalena, Majorca e Ibiza.
Da aprile a luglio la barca a vela Don Quijote, nei momenti di non navigazione, sarà attraccata presso il Real Club Nautico di Valencia. Durante tutto il suddetto periodo i volontari di Soleterre ONLUS organizzeranno diversi momenti di promozione e informazione sensibilizzando alla raccolta fondi per i 3 progetti Soleterre grazie anche ad eventi realizzati a Valencia e in Italia.

Francesco Salvi, noto attore e cantante italiano, sarà il testimonial dell'iniziativa. Francesco sarà presente nei momenti principali di diffusione del progetto.

Solidarity Cup - Francesco Salvi
Solidarity Cup - Francesco Salvi
Obiettivo del progetto:
Attraverso attività di comunicazione e di sensibilizzazione si mira a informare l'opinione pubblica circa le possibilità di aiuto a favore di 2.000 bambini in:

- Est Europa
Ucraina, progetto Un sorriso in corsia a favore dei bambini malati di cancro ricoverati all'interno del reparto di oncologia pediatrica di Kiev.
Le attività riguardano l'acquisto di generi alimentari, la somministrazione di cure sanitarie gratuite, la realizzazione di arte-terapia e il sostegno psicologico ai bambini e ai loro genitori.

- Africa
Costa d'Avorio, progetto Ho smesso di fare il soldato, per favorire la formazione e l'integrazione sociale di ex bambine soldato e permettere la creazione di 2 case di accoglienza temporanea per ex bambine soldato costrette a prostituirsi.
Le attività hanno luogo nel centro del paese a Bouakè, roccaforte delle forze ribelli laddove è maggiore l'impiego di bambine soldato.
Marocco, progetto Abc Soleterre a scuola, in aiuto a 1.600 bambini in 22 scuole nella regione dei Beni Meskine (popolo povero) da cui sono costrette ad emigrare migliaia di persone. Il progetto prevede l'acquisto di generi alimentari, vaccinazioni sanitarie e medicinali, ristrutturazione di edifici scolastici e attività sportive e di animazione.

Il premio Solidarity Cup Soleterre propone la creazione di un comitato etico composto da giornalisti, esperti di vela, uomini di solidarietà... per la consegna di un premio da assegnare al team, azienda o privato che più si è distinto in iniziative di solidarietà durante il corso dell'America's Cup.

Il premio verrà assegnato da una giuria in occasione della conclusione della competizione.

© 2016 EventiAvanti>> Tutti i diritti riservati    ---     Web design by Reliance - Powered by Reliance