Team building, eventi, Logo EventiAvanti

Team building musicale

Team building musicale
Team building musicale:
messa in scena di un musical
"Ma cosa si fa in un team building musicale? " ci sentiamo chiedere spesso dai nostri clienti.
Qualche volta, per scherzare, rispondiamo semplicemente che "ci si diverte moltissimo... lavorando in gruppo!" ma la realtà non è solo questa.

Quello che si fa in un evento di team building musicale, che si tratti della messa in scena di un musical, dell'esibizione di un coro, dell'interpretazione di una canzone o scrittura del suo testo, è semplicemente una metafora di un progetto aziendale di lavoro di gruppo.
Il gruppo dei partecipanti farà tesoro delle modalità di lavoro di gruppo utilizzate nella preparazione artistica di un'attività musicale per poi utilizzarle e adeguarle al proprio contesto lavorativo quotidiano. Il concetto di un coro che continua ad essere tale anche in ambiti lavorativi differenti. Ci piace citare una frase di un grande jazzista per usare una metafora tra un'esecuzione musicale ed un'attività in cui ci sia un apporto di ogni singolo.

Non possiedo nemmeno un seme quando comincio a suonare.
È come partire da zero. Il jazz è lasciare che la luce brilli. Non cercare di accrescerla, lasciala essere".
- K. Jarrett


EventiAvanti>>, nell'organizzazione di eventi di team building musicale, collabora con artisti e professionisti del settore artistico musicale, senza però dimenticare che, alla domanda iniziale, gli piace continuare a rispondere: "Ci si diverte moltissimo... lavorando insieme"!

© 2016 EventiAvanti>> Tutti i diritti riservati    ---     Web design by Reliance - Powered by Reliance